aziendaAssistenzaOutsourcingConsultingSpecial ProjectServizi Vari

Full Outsourcing
Attraverso il servizio di full outsourcing il Cliente affida a Computernet S.r.L. tutta la gestione del sistema informativo.
Computernet utilizzando tecnologie avanzate e skills ad alta professionalità, garantisce il rispetto degli obbiettivi e delle performances concordate.
Il full outsourcing è la soluzione ottimale per chi desidera concentrarsi esclusivamente sul proprio business non rinunciando nel contempo ai vantaggi della tecnologia informatica.

Co-sourcing e assistenza alla gestione ordinaria
Con questo servizio, il Cliente richiede a Computernet un aiuto nella gestione del sistema informativo mantenendo al proprio interno le funzioni di direzione e controllo delle operazioni.
Una particolare forma di questo servizio si realizza nella fase di transizione del sistema informativo, quando il Cliente sostituisce la tradizionale architettura (solitamente Mainframe o AS/400) a favore di un'altra più snella.
In questi casi è comune anche una migrazione del software verso applicativi ERP ( es. SAP).

Out-Tasking
Computernet è in grado di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate per la gestione dei task specifici del Cliente come:
Servizio Help Desk di primo e secondo livello, roll-out di progetti e/o apparecchiature, controllo remoto dei servers NT/AS 400, manutenzione hardware e software, servizi di cablaggio e site preparations, realizzazioni di reti geografiche e locali, formazione utenti